PILATES

Il Pilates è una tecnica posturale di successo efficace per ottenere un corpo aggraziato e forte raggiungendo una capacità di movimento utile in tutte le altre attività quotidiane o sportive. La tecnica Pilates si basa su concentrazione, controllo e precisione del gesto motorio. Migliora la postura, rassoda i muscoli, mantiene elastiche le articolazioni e dà equilibrio attraverso movimenti minimi che sfruttano il controllo dei muscoli invece che la spinta o la velocità. All’inizio sembra che non accada quasi niente, se sei abituato a lezioni tradizionali di fitness o sala pesi, tuttavia vengono esercitati muscoli meno robusti-di cui spesso non ci si accorge nemmeno-mentre quelli più robusti diventano tonici, armoniosi per darti forza ed eleganza, precisione del tuo gesto motorio. Il controllo scrupoloso dell’esecuzione dell’esercizio lo rende ideale nella riabilitazione e in presenza di problemi alla schiena. Si adatta ad ogni età.
Direttamente dall'America il Pilates proposto nella nostra palestra è Pilates Mio Fasciale, ovvero una visione nuova e rivoluzionaria del metodo Pilates.
 Attualmente in America il lavoro miofasciale sta spopolando ed aprendo nuove frontiere nell'allenamento. il lavoro iniziato un decennio fa da Tom Myers, ha aperto nuove prospettive nel settore salute. Il Pilates miofasciale, cambierà la vostra prospettiva. Si rivaluterà il metodo originario, sotto la lente di ingrandimento degli ultimi studi.
Diventerete consapevoli del vostro sistema fasciale, della sua natura, del suo stato e ne sperimenterete immediatamente i benefici

NOVITA': PILATES IN GRAVIDANZA E POST PARTO